THE ENGLISH AT HOME: 20th century photographs from the Hyman collection

si propone di controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

- DATA INIZIO: 26/01/2023

- DATA FINE: 23/04/2023

- LUOGO: LONDRA - CENTRE FOR BRITISH PHOTOGRAPHY

- INDIRIZZO: 49 Jermyn Street, London, SW1Y 6LX

- TEL: 0207 499 0570

Una mostra collettiva che narra la casa e i suoi valori nell’Inghilterra del 20° secolo attraverso le immagini di una ventina di artisti.

THE ENGLISH AT HOME: 20th century photographs from the Hyman collection – Mostra fotografica Londra

 

Mostra fotografica Londra
Immagine presentazione mostra sito ufficiale

 

LONDRA – CENTRE FOR BRITISH PHOTOGRAPHY 49 Jermyn Street,  London, SW1Y 6LX

Dal 26/01 al 23/04/2023

Il Center for British Photography è una nuova realtà nata con l’obiettivo di essere la casa della fotografia realizzata in Gran Bretagna.

 Il Centro dispone di spazi espositivi atti ad ospitare mostre curate in modo indipendente da curatori esterni e partner istituzionali.

Dal 26 gennaio 2023 il Centro presenta THE ENGLISH AT HOME: 20th century photographs from the Hyman collection, mostra collettiva con oltre 150 opere per esplorare il ruolo centrale della casa nella fotografia britannica del secolo scorso.

La mostra prende il titolo da una delle più importanti pubblicazioni di fotografia del XX secolo, il primo libro di English at Home (1935), opera che presenta le rappresentazioni a lui contemporanee della casa in Inghilterra.

La mostra è ampiamente tematica e comprende importanti serie storiche così come alcune delle opere più importanti degli anni più recenti.

Ci porta in un viaggio dalla strada, su per i gradini e negli spazi privati ​​del soggiorno, della cucina e della camera da letto prima di mandarci nel giardino sul retro.

La mostra inizia esplorando i modi in cui le strade del quartiere erano un’estensione della casa, un luogo per chiacchierare con i vicini e per far giocare i bambini.

Le immagini proposte arrivano dalla Collezione Hyman che è una delle maggiori collezioni al mondo di fotografia britannica.

La collezione è iniziata nel 1996 e si compone di oltre tremila opere d’arte che spaziano da artisti concettuali che lavorano nella fotografia a fotografi documentaristi e comprende fotografie storiche e contemporanee.

Numerose le fotografe in esposizione, opera di:

Shirley Baker, Richard Billingham, John Bulmer, Bill Brandt, Anna Fox, Ken Grant, Bert Hardy, Nick Hedges, Kurt Hutton, Colin Jones, Karen Knorr, Sirkka-Liisa Konttinen, Marketa Luskacova, Roger Mayne, Daniel Meadows, David Moore, Martin Parr, Charlie Phillips, Jo Spence, Edith Tudor-Hart.

 

ORARI

  • Mercoledì > venerdì 11.00 – 18.00
  • Sabato e domenica 11.00 -16.00

INFO

4 thoughts on “THE ENGLISH AT HOME: 20th century photographs from the Hyman collection

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.