L’artista esprime la sua arte con EGAKU, un programma di sviluppo che sfrutta il potere dell’arte per risvegliare il potenziale creativo
PAPADU PAPADU: REPRESENTING ABSTRACTS
KunstMatrix è una piattaforma che consente di creare bellissime vetrine 3D di opere d’arte creando mostre virtuali per amanti e collezionisti.
La piattaforma permette ad ogni artista di gestire digitalmente la sua arte, creando anche situazioni di realtà aumentata per esporre al meglio il proprio lavoro.
Lo spazio virtuale è già disponibile e presenta numerose mostre di giovani emergenti.
Ai critici, ai curatori, agli appassionati e ai collezionisti il giudizio sulla qualità delle singole esposizioni.
La piattaforma permette una visione d’insieme dell’esposizione, ingrandimenti su singole opere e la possibilità di richiedere informazioni per eventuale interesse all’acquisto, catalogo digitale delle opere proposte
Viene presentata fino a maggio 2021 l’opera di Papadu Papadu, artista americano di origine nigeriana, il cui lavoro nasce da una ricerca artistica complessa e varia che risente l’influenza di movimenti diversi, impressionismo astratto, Pop Art e scultura dell’Africa occidentale.
L’artista esprime la sua arte con EGAKU, un programma di sviluppo che sfrutta il potere dell’arte per risvegliare il potenziale creativo.
EGAKU è, infatti, un programma artistico che scatena e alimenta la creatività che tutti possediamo attraverso la pratica ripetuta di “vedere” e “creare” arte.
È un viaggio emozionante e senza fine: un viaggio creativo.
Avendo avuto esperienze che pochi possono esprimere adeguatamente, PAPADU è stato motivato a dare forma e voce a una condizione che era ed è poco compresa.
Ha iniziato anche a scrivere poesie che descrivevano l’esperienza personali.
Il suo approccio all’arte digitale gli ha permesso di creare ritratti espressivi e surreali. Queste opere presentano spesso soggetti africani con tratti esagerati e accentuati, che rendono omaggio al patrimonio dell’Africa occidentale di PAPADU.