Pikasus Logo

ARTE ONLINE

William Monk | Mount Atom

WEBSITE: https://grimmgallery.com/viewing-room/19-william-monk-mount-atom/

Luogo: GRIMM Gallery Viewing Room (online)

Fine: 21/11/2020

GRIMM presenta Mount Atom, una mostra personale di nuovi dipinti di William Monk (nato nel 1977 a Kingston upon Thames, Regno Unito)

William Monk | Mount Atom

 

William Monk - Atom Rising V, 2020 - In shows: Mount Atom
William Monk – Atom Rising V, 2020 – In shows: Mount Atom

 

The Viewing Room coincide con la mostra presso la location Keizersgracht di GRIMM, segnando la quinta mostra personale dell’artista con la galleria.

La pittura di William Monk è raffinata costruzione di geometrie leggere che rappresentano luoghi immaginari.

Da dieci anni l’artista sviluppa e trasforma queste immagini: nuvole dai colori elettrici, percorsi curvilinei, un muoversi sinuoso sopra un cumulo di terra, sono il risultato delle sue osservazioni che riflettono un mondo in continua evoluzione.

L’artista invita a varcare la soglia di mondi sconosciuti ove tra le nuvole due realtà, la microscopica e la monumentale si incontrano diventando la stessa cosa.

https://grimmgallery.com/viewing-room/19-william-monk-mount-atom/

Con il riacutizzarsi della diffusione della Pandemia nel mondo cresce il bisogno di mantenere viva la cultura implementando le proposte online, in diverse realtà:

  • Nelle Gallerie private con l’apertura di Sale di Osservazione/Viewing Room.
  • Nei Musei e nelle mostre, con visite virtuali programmate anche con la collaborazione della piattaforma offerta dal progetto Google Art&Culture.
  • Con piccole mostre progettate e proposte direttamente per la visione online.

Si ritiene di arricchire il panorama della cultura proposta via Web dedicando attenzione anche a Riviste Online specializzate in materia di arte e cultura che si propongono in edizione Online esclusivamente o in aggiunta all’edizione cartacea.

Monica Bonvicini - Breach of Decor (innocent white) 2020 - Textile print, linked 120 × 180 cm - Ed. 5 + 2 AP

Focus on: Monica Bonvicini

L’artista berlinese di origine italiana Monica Bonvicini (Venezia, 1965) è protagonista della prima viewing room di Focus On Focus on: Monica Bonvicini   Focus On è una nuova serie di approfondimenti che indagano le ricerche degli artisti rappresentati dalla galleria. L’artista berlinese di origine italiana Monica Bonvicini (Venezia, 1965) è protagonista della prima viewing room

Leggi Tutto »

PIERO CAMPORESI (1926-1997)

Nato a Forlì il 15 febbraio 1926, Piero Camporesi è stato docente di Lingua e letteratura italiana all’Università di Bologna a partire dal 1969 fino al 1996 PIERO CAMPORESI (1926-1997)   Utilizzando la piattaforma MOVIO viene proposta la mostra virtuale online Piero Camporesi. Nato a Forlì il 15 febbraio 1926, Piero Camporesi è stato docente

Leggi Tutto »

FLASH ART (due edizioni digitali – Italiano e inglese)

Da settembre 2020 la rivista è pubblicata nelle rispettive edizioni quattro volte l’anno FLASH ART (due edizioni digitali – Italiano e inglese)   Flash Art è una rivista fondata nel 1967 rivolta all’avanguardia sull’arte contemporanea e sul panorama artistico globale. Attualmente attiva con l’edizione internazionale e italiana, la rivista continua – dopo più di cinquant’anni

Leggi Tutto »