L’artista nasce a Brooklyn, New York, nel 1953 dove vive e lavora. Guarda al mondo he ci circonda, osserva il modo in cui lo viviamo e come lo vediamo
Robert Longo: Storm of Hope
Jeffrey Deitch si occupa di arte moderna e contemporanea da quasi cinquant’anni come artista, scrittore, curatore, mercante e consulente.
Ha aperto la sua prima galleria a Lenox, Massachusetts nel 1972.
Deitch è stato particolarmente impegnato con le carriere di tre dei suoi artisti contemporanei, Jean-Michel Basquiat, Keith Haring e Jeff Koons, dal 1980.
Deitch è stato il primo scrittore a recensire il lavoro di Basquiat e ha avuto il triste compito tenere l’elogio funebre al suo funerale,
La galleria ha sviluppato una speciale attività espositiva online e tra le sue proposte presenta una mostra di Robert Longo
Robert Longo nasce a Brooklyn, New York, nel 1953 dove vive e lavora.
L’artista guarda al mondo he ci circonda, osserva il modo in cui lo viviamo e come lo vediamo.
Egli intende contrastare la “tempesta di immagini” che ci circonda.
Crea opere iconiche e provocatorie basate sul flusso quotidiano di immagini sui nostri schermi.
Immagina i suoi disegni su larga scala come monumenti, assicurando un senso di permanenza che trascende il flusso di immagini transitorie.
I disegni sono realizzati in modo così meticoloso che a volte vengono scambiati per la fotografia.
Ogniopera è in realtà il prodotto di mesi di lavoro laborioso, basato su immagini originarie che sono state altamente alterate per creare visioni nuove, che diventano un ricordo, esprimendo qualcosa dell’immagine stessa.
Il suo è un lavoro ricco di pensiero e guarda spesso alla maledizione di Cassandra: “gli artisti possono vedere il futuro, ma la gente ascolterà?”
https://online.deitch.com/exhibitions/robert-longo-storm-of-hope