Pikasus Logo

ARTE ONLINE

ONLINE VIEWING ROOM – ROBERT BOSISIO

WEBSITE: https://www.dorisghetta.com/viewing-room-robert-bosisio

Luogo: Galleria Doris Ghetta

Robert Bosisio sviluppa la sua ricerca artistica oscillando tra estremi: reale e magico, concreto ed effimero

ONLINE VIEWING ROOM – ROBERT BOSISIO

La Galleria Doris Ghetta di Ortisei (Bolzano, Alto Adige) presenta una personale dell’artista tirolese Robert Bosisio nella piattaforma online di Viewing Room.

Bosisio, (1963 Trodena, Bolzano) è un artista che vive e lavora tra Trodena e Berlino. Egli sviluppa la sua ricerca artistica oscillando tra estremi: reale e magico, concreto ed effimero, esperienza spaziale percezione invisibile.

La sua pittura parte dalla ricerca costante del soggetto ma non per rappresentarlo semplicemente, ma per analizzarlo e straniarlo.

Ne deriva stile personale che lascia la rappresentazione in secondo piano per acquistare forza attraverso l’intensità del colore.

L’artista ha assimilato alcune teorie ottiche che furono proprie di alcuni postimpressionisti e infatti egli usa una serie di piccoli punti e pennellate colorate, che l’occhio trasforma in superfici omogenee e fenomeni cromatici.

Attraverso forme e colori che si muovono nella sfera del metafisico, le opere di Bosisio acquistano autenticità e profondità, astrazione e superficie.

 

Galleria Doris Ghetta

  • Pontives 8 – 39046 Ortisei
  • +39 366 1500 243
  • +39 393 9323927
  • info@galleriaghetta.com
  • Tuesday to Friday from 15h -18h and on appointment

https://www.dorisghetta.com/viewing-room-robert-bosisio

Neo Rauch - Hocker, 2020 Four-color lithograph on Hahnemühle Alt Worms paper - 17 3/4 x 13 3/4 inches (45.1 x 34.9 cm) - Edition of 35, 10 AP, 4 PP - Signed, titled, dated, and numbered recto - Printed by Lithographisches Atelier Leipzig

Neo Rauch: Blätterrausch II

Lavorando con un maestro litografo, Rauch crea le sue immagini intricate spazzolandole o incidendole sulla pietra Neo Rauch: Blätterrausch II Zwirner propone inline una selezione di stampe del pittore e grafico tedesco Neo Rauch, nato a Lipsia nel 1960. La sua produzione artistica si sviluppa in una atmosfera onirica ricca di narrazioni simbolicamente stratificate. Le

Leggi Tutto »

ENGRAMMA (rivista Online – italiano)

Engramma, registrata con il titolo La Rivista di Engramma- La tradizione classica nella memoria occidentale” è la rivista del Centro studi classici già dell’Università Cà Foscari di Venezia e ora dell’Università di Architettura IUAV di Venezia ENGRAMMA (rivista Online – italiano)   La rivista, fondata nel 2000, presenta i lavori prodotti dal Centro, vero e

Leggi Tutto »

Antonio De Toni (1889–1915) geologo e soldato della Grande Guerra

Una mostra articolata attraverso la memoria della figura del geologo-soldato morto giovanissimo nella Prima Guerra Mondiale Antonio De Toni (1889–1915) geologo e soldato della Grande Guerra     Utilizzando la piattaforma MOVIO viene proposta la mostra virtuale online Antonio De Toni (1889–1915): geologo e soldato della Grande Guerra. E una mostra articolata che, attraverso la

Leggi Tutto »