Pikasus Logo

ARTE ONLINE

ONLINE VIEWING ROOM – ROBERT BOSISIO

WEBSITE: https://www.dorisghetta.com/viewing-room-robert-bosisio

Luogo: Galleria Doris Ghetta

Robert Bosisio sviluppa la sua ricerca artistica oscillando tra estremi: reale e magico, concreto ed effimero

ONLINE VIEWING ROOM – ROBERT BOSISIO

La Galleria Doris Ghetta di Ortisei (Bolzano, Alto Adige) presenta una personale dell’artista tirolese Robert Bosisio nella piattaforma online di Viewing Room.

Bosisio, (1963 Trodena, Bolzano) è un artista che vive e lavora tra Trodena e Berlino. Egli sviluppa la sua ricerca artistica oscillando tra estremi: reale e magico, concreto ed effimero, esperienza spaziale percezione invisibile.

La sua pittura parte dalla ricerca costante del soggetto ma non per rappresentarlo semplicemente, ma per analizzarlo e straniarlo.

Ne deriva stile personale che lascia la rappresentazione in secondo piano per acquistare forza attraverso l’intensità del colore.

L’artista ha assimilato alcune teorie ottiche che furono proprie di alcuni postimpressionisti e infatti egli usa una serie di piccoli punti e pennellate colorate, che l’occhio trasforma in superfici omogenee e fenomeni cromatici.

Attraverso forme e colori che si muovono nella sfera del metafisico, le opere di Bosisio acquistano autenticità e profondità, astrazione e superficie.

 

Galleria Doris Ghetta

  • Pontives 8 – 39046 Ortisei
  • +39 366 1500 243
  • +39 393 9323927
  • info@galleriaghetta.com
  • Tuesday to Friday from 15h -18h and on appointment

https://www.dorisghetta.com/viewing-room-robert-bosisio

Monica Bonvicini - Breach of Decor (innocent white) 2020 - Textile print, linked 120 × 180 cm - Ed. 5 + 2 AP

Focus on: Monica Bonvicini

L’artista berlinese di origine italiana Monica Bonvicini (Venezia, 1965) è protagonista della prima viewing room di Focus On Focus on: Monica Bonvicini   Focus On è una nuova serie di approfondimenti che indagano le ricerche degli artisti rappresentati dalla galleria. L’artista berlinese di origine italiana Monica Bonvicini (Venezia, 1965) è protagonista della prima viewing room

Leggi Tutto »

PIERO CAMPORESI (1926-1997)

Nato a Forlì il 15 febbraio 1926, Piero Camporesi è stato docente di Lingua e letteratura italiana all’Università di Bologna a partire dal 1969 fino al 1996 PIERO CAMPORESI (1926-1997)   Utilizzando la piattaforma MOVIO viene proposta la mostra virtuale online Piero Camporesi. Nato a Forlì il 15 febbraio 1926, Piero Camporesi è stato docente

Leggi Tutto »

FLASH ART (due edizioni digitali – Italiano e inglese)

Da settembre 2020 la rivista è pubblicata nelle rispettive edizioni quattro volte l’anno FLASH ART (due edizioni digitali – Italiano e inglese)   Flash Art è una rivista fondata nel 1967 rivolta all’avanguardia sull’arte contemporanea e sul panorama artistico globale. Attualmente attiva con l’edizione internazionale e italiana, la rivista continua – dopo più di cinquant’anni

Leggi Tutto »