La mostra di Luisa Lambri “The Essence of Light. Dialogs between Luisa Lambri and Ettore Spalletti“
Mostra Luisa Lambri a Milano dal 25 settembre, esplora il dialogo artistico con Ettore Spalletti alla galleria Vistamare Pescara/Milano.
Table of Contents
Toggle
Il dialogo ideale tra Luisa Lambri ed Ettore Spalletti
La fotografa Luisa Lambri si impegna in un dialogo ideale con alcune opere di Ettore Spalletti.
Dettagli dell’evento
MILANO – Vistamare Pescara/Milano
Via Spontini 8
Titolo della mostra
LUISA LAMBRI
The Essence of Light. Dialogs between Luisa Lambri and Ettore Spalletti
25.09 – 09.11.2024
(Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative sanitarie e di sicurezza)
La nascita di Vistamare
Vistamare nasce a Pescara nel 2001 da un’idea di Benedetta, Federica e Vittoriano Spalletti, come un luogo dedicato al dialogo con gli artisti, nel desiderio di costruire un clima di vivacità culturale legato al territorio, ma allo stesso tempo in grado di generare un confronto più ampio con la realtà internazionale.
Nel 2018 Benedetta apre una sede anche a Milano, inizialmente autonoma come Vistamarestudio, poi fusa nel 2022 in un unico progetto con Pescara, e nasce la galleria Vistamare Pescara/Milano.
Nella sede milanese, all’interno del cortile di un palazzo liberty di Porta Venezia, dal 25 settembre la galleria presenta la mostra:
- LUISA LAMBRI. The Essence of Light. Dialogs between Luisa Lambri and Ettore Spalletti.
Il dialogo artistico di Luisa Lambri
È una mostra particolare in cui Luisa Lambri (Como 1969), fotografa affermata a livello internazionale, si impegna in un dialogo ideale con alcune opere di Ettore Spalletti.
Le opere fotografiche di Lambri esplorano spesso gli interni, catturando il sottile gioco di luce e struttura in alcuni dei momenti seminali della storia dell’arte e dell’architettura moderna, sottolineando la natura effimera e transitoria della nostra percezione.
La sua ricerca artistica riflette sulla sensibilità dello spazio verso la luce e ripensa esperienze storiche come quelle di Lucio Fontana e del Minimalismo, che hanno profondamente ridefinito i confini tra pittura e scultura, bidimensionalità e tridimensionalità, superficie e percezione.
In questa occasione, Luisa Lambri avvia un dialogo che trascende il tempo con le serene composizioni cromatiche di Ettore Spalletti, un artista che è stato in grado di catturare la dimensione meditativa di colori e forme e ha costantemente ricercato la tensione tra luce e spazio, tra esperienza umana e astrazione.
Sebbene distinte nei loro mezzi e metodi, le pratiche artistiche di Luisa Lambri ed Ettore Spalletti rivelano entrambe una concezione contemplativa e un’aspirazione alla purezza, trasformando la formalità in un’esperienza interiore.
Orari di apertura e informazioni
Orari di apertura
Lunedì > venerdì: 10.30 – 19.00
Info
https://vistamare.com
+39 02 63471549