“Immigration stories from Florida artists”: la mostra di Michele Del Campo – Art and Culture Center/Hollywood
Mostra Michele Del Campo Florida dal 7 settembre 2024. Scopri “Immigration Stories” all’Art and Culture Center of Hollywood, ritratti di artisti migranti.
Table of Contents
Toggle
Esplorazione delle storie di immigrazione attraverso l’arte
Dettagli dell’evento
Hollywood (Florida, USA) – Art and Culture Center of Hollywood
1650 Harrison St.
Hollywood, FL 33020
954. 921. 3274
info@artandculturecenter.org
Michele Del Campo: Immigration Stories from Florida Artists
07.09 – 27.09.2024
(Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative sanitarie e di sicurezza)
L’artista michele del campo
Dal 7 settembre 2024, l’Art and Culture Center of Hollywood ospita una mostra personale dell’artista italiano Michele Del Campo. Nato nel 1976 a San Nicandro Garganico, una cittadina nel sud Italia, Del Campo ha trascorso la sua infanzia disegnando e pedalando per lunghe distanze quando non era a scuola.
Nel 2006, Del Campo ha vinto il premio di pittura più prestigioso in Spagna, il “Premio BMW”, e nel 2007 ha terminato gli studi con una specializzazione in “Artes Plásticas” (specialità di pittura, scultura, incisione e disegno insieme). Da allora, ha iniziato a viaggiare ed esporre in molte gallerie nel mondo, stabilendosi a Madrid.
La mostra “immigration stories from florida artists”
A Hollywood, Michele Del Campo presenta la mostra “Immigration Stories from Florida Artists”, una nuova serie di opere che raccontano storie di immigrazione di artisti della Florida. Del Campo ha incontrato personalmente ogni artista nei loro studi o case, abbozzando il loro ritratto dopo averli intervistati. Ha selezionato le storie più straordinarie, una da ogni paese.
Questi artisti condividono le loro prove, le loro ragioni per l’immigrazione, i loro sogni e le nuove identità create a causa del loro spostamento. I luoghi non sono riconoscibili nel lavoro di Del Campo, che spesso mescola elementi di una città con quelli di un’altra.
La visione artistica di michele del campo
La sua attenzione si concentra sulle persone, sulle loro storie, relazioni e stati d’animo, che trascendono i limiti geografici e si riflettono in un’esperienza umana più ampia. Dipinge le persone che conosce e coltiva la sua cerchia di amici senza confini. I suoi dipinti, tutt’altro che semplici ritratti, si sforzano di raggiungere significati più profondi, ispirandosi alle storie per parlare dello sradicamento, della vita interiore, della consapevolezza dell’effimero e della malinconia. Del Campo riconosce in questi temi anche se stesso, affermando che il suo lavoro ha una notevole qualità autobiografica.
Orari di apertura
Martedì > venerdì: 10.00 – 17.00
Sabato e domenica: 12.00 – 16.00
Informazioni di contatto
Info:
https://www.artandculturecenter.org/exhibitions
Telefono: +1.954.921.3274