Una collettiva di artisti della galleria parigina 193 Gallery in mostra nella ex Farmacia che ospiterà da aprile un evento collaterale di Biennale 2024
Presso l’ex Farmacia A. Solveni di Venezia si terrà la mostra collettiva Melancholic Dreams, fino al 31 marzo
Torna a proporsi a Venezia la Galleria 193 Gallery aperta a Parigi nel 2018.
In Venezia la Galleria ha deciso di dare nuova vita a una delle farmacie più antiche della città., l’ex farmacia A. Solveni situata lungo il rio di San Trovato, tra il Ponte dell’Accademia e il canale della Giudecca.
In questa sede ha infatti deciso di ospitare a partire dal mese di aprile un’importante mostra Passengers in transit, evento collaterale che si terrà per il tempo di Biennale Arte 2024 con l’organizzazione del Centro di Arte Contemporanea CCC di Lagos.
Nell’attesa la galleria presenta una mostra pre-apertura “Melancholic Dreams“, collettiva che si tiene per due mesi, a partire dal 2 febbraio, con la sua inaugurazione in coincidenza con il famoso Carnevale di Venezia.
La galleria continua il suo tour del mondo dell’arte contemporanea, presentando in questa mostra una selezione di artisti legati alla galleria dall’Africa, dai Caraibi, dall’America Latina, dall’Oceania e dai Balcani.
Gli artisti sono : Ben Arpea – Aldo Chaparro – Jade Fenu – Beya Gille Gacha |-Jean-Marc Hunt – Lib – Hyacinthe Ouattara – Javier Toro Blum – Rob Tucker.
L’incontro con questi artisti è un invito a fuggire, ad incontrare la magia che risiede nella differenza.
Abbracciando i sogni da altrove, la galleria propone di aprirsi al potenziale infinito dell’esistenza e lascia che le menti vaghino liberamente nei colpi di scena di un mondo in cui ogni pensiero può diventare una realtà a sé stante.
1 thought on “Melancholic Dreams”