Per trasformare in realtà visiva le immagini mentali prodotte dalla lettura di un testo il fotografo Mathieu Bernard-Reymond ricorre agli strumenti dell’intelligenza artificiale
Photo Elysee di Losanna presenta la mostra fotografica MATHIEU BERNARD-REYMOND × LA MUETTE D’APRÈS RAMUZ, fino a fine febbraio
Photo Elysee di Losanna è MUSÉE CANTONAL POUR LA PHOTOGRAPHIE, uno dei più importanti musei interamente dedicati al mezzo fotografico.
Ogni anno produce mostre impegnative, distribuisce contenuti editoriali di riferimento, progetta eventi innovativi e propone per l’inverno 2023/2024 una serie di mostre tutte stimolanti per gli appassionati della fotografia.
Tra queste la mostra Mathieu Bernard-Reymond × La Muette D’après Ramuz, progetto realizzato in collaborazione con La Muette – spazi letterari che è un progetto museale dedicato a C. F. Ramuz e alla letteratura che si sviluppa dall’ufficio dello scrittore, nella sua casa di famiglia nel cuore del centro storico di Pully.
In un processo di esplorazione fotografica, Mathieu Bernard-Reymond (Francia, 1976) ha scelto di combinare estratti degli scritti di C.-F. Ramuz con strumenti di intelligenza artificiale generativa di immagini.
In D’après Ramuz Mathieu Bernard-Reymond parte dalle immagini mentali prodotte dalla lettura di un testo per trasformarle progressivamente in realtà visiva.
1 thought on “MATHIEU BERNARD-REYMOND × LA MUETTE D’APRÈS RAMUZ”