Continua l’attività di promozione di artiste e artisti italiani nelle sedi estere di Galleria Continua
Galleria Continua presenta nella sua sede di Parigi la mostra Marta Spagnoli: Scavengers, fino al 26 marzo
Fondata nel cuore della Toscana, a San Gimignano, Galleria Continua è oggi una delle più prestigiose gallerie italiane a livello internazionale con sedi in Italia, Francia, Brasile, Cuba e Cina.
Nella sede francese di Parigi a due passi dal Centre Pompidou, la Galleria presenta dal 19 gennaio 2024 la mostra personale di Marta Spagnoli dal titolo Scravengers.
Marta Spagnoli, nata a Verona nel 1994 si è diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove oggi vive e lavora.
La pratica artistica di Marta Spagnoli si concentra principalmente sulla pittura e sul disegno.
Attraverso di loro, indaga le caratteristiche del marchio e della marcatura, considerata come “un’azione naturale” e un punto di partenza per lo sviluppo di tele di dimensioni medie e grandi.
Gli elementi organici, mitologici e antropomorfi si intrecciano tra loro e animano uno spazio in evoluzione, libero da collocazione temporale e spaziale.
Il bianco della tela vuota è il punto di partenza e il principale interlocutore per lo sviluppo cromatico e narrativo delle opere, del colore e del materiale che riscrive costantemente la struttura di ogni immagine.
Tra gli argomenti di grande interesse per lei c’è lo studio della costante reciprocità tra l’esperienza umana, la dimensione animale e l’ambiente che li ospita.
2 thoughts on “Marta Spagnoli: Scavengers”