L’atmosfera magica di Oxford, ripresa con la luce della notte, negli scatti del giovane Mark Crean
MARK CREAN – Silent City
KUNSTMATRIX è una piattaforma che consente di creare bellissime vetrine 3D di opere d’arte creando mostre virtuali per amanti e collezionisti.
La piattaforma permette ad ogni artista di gestire digitalmente la sua arte, creando anche situazioni di realtà aumentata per esporre al meglio il proprio lavoro.
Lo spazio virtuale è già disponibile e presenta numerose mostre di giovani emergenti.
Ai critici, ai curatori, agli appassionati e ai collezionisti il giudizio sulla qualità delle singole esposizioni.
La piattaforma permette una visione d’insieme dell’esposizione, ingrandimenti su singole opere, catalogo digitale delle opere proposte e la possibilità di richiedere informazioni per eventuale interesse all’acquisto,
Fino al 18 maggio la piattaforma ha offerto uno spazio virtuale a un giovane fotografo inglese Mark Crean.
Parlando di sé l’artista dichiarato: Le belle arti e gli eventi sono ciò che amo, soprattutto con una bella storia. Sono attualmente al secondo anno di studio per un Master in fotografia presso la Falmouth University.
Vivo in un piccolo angolo di paradiso nell’Oxfordshire, in Inghilterra .
La mostra virtuale Silent City è una passeggiata attraverso la città inglese di Oxford,.
Un percorso ritmato da un’atmosfera di sospensione, dopo il tramonto, quando il misterioso mondo della notte esce per giocare.
Il progetto era iniziato come un esercizio documentario noir prima della Pandemia, ma poi si è sviluppato diventando gradualmente un viaggio attraverso una strana, deserta zona di immaginazione e presagio.
Le foto sono state realizzate utilizzando l’attrezzatura fotografica Olympus, principalmente la E-M1X e gli obiettivi 17mm F1.2 e 12-100mm F4 Pro.