Una mostra di disegni che fa vedere natura e fauna europee, invitando a riflettere sul rapporto uomo-natura-animale facendo sentire i suoni della vita animale nei boschi europei
A Palazzo Samone di Cuneo si tiene la mostra MARCUS PARISINI. Il disegno e la natura, fino a fine gennaio 2024
Dal 6 dicembre 2023 Palazzo Samone, dei musei civici di Cuneo, presenta la mostra MARCUS PARISINI. Il disegno e la natura.
MARCUS PARISINI nasce a Genova nel 1966 e vive e lavora a San Lorenzo di Peveragno (Cn).
Conseguita la maturità artistica frequenta la Facoltà di Architettura a Firenze, e l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Considerato uno dei massimi illustratori italiani, ha collaborato con diverse riviste, tra cui “Airone” e “Bell’Italia”, case editrici (Mondadori, Fabbri Editore) ed enti (Regione Piemonte).
Ha insegnato illustrazione presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino, e all’Accademia di Belle Arti di Cuneo.
Pittore professionista è presente in molte mostre personali presso prestigiose istituzioni italiane, inoltre, ha ideato e illustrato numerose pubblicazioni per le edizioni Biblioteca dell’immagine.
In mostra vengono presentati disegni originali della natura e fauna europea, eseguiti con tecniche miste opere con le quali l’autore invita a riflettere sul rapporto uomo-animale-natura.
Per creare la giusta atmosfera ai visitatori, durante la mostra, lo spazio espositivo è avvolto da suoni rigorosamente puri e originali inerenti la vita animale nei boschi europei.
2 thoughts on “MARCUS PARISINI. Il disegno e la natura”