La città vista attraverso i luoghi, i movimenti e i luoghi dello Skate e dei suoi Skaters
Il Fotografiemuseum Amsterdam ospita la mostra fotografica MARCEL VELDMAN. La Fluff, aperta fino al 17 novembre
FOAM/ Fotografiemuseum Amsterdam è un museo e centro di attività fotografica internazionale che si pone l’obiettivo di offrire la conoscenza delle potenzialità dello strumento fotografico e della sua capacità di creare connessioni tra cultura visiva e il mondo che ci circonda.
Organizza nei suoi spazi ad Amsterdam molte mostre temporanee all’anno, riservando particolare attenzione ad artisti che hanno segnato la storia della fotografia.
Dal 17 ottobre presenta La Fluff mostra personale del fotografo olandese Marcel Veldman.
Marcel Veldman è un fotografo e skater che cattura l’essenza del mondo dello skate con una prospettiva cruda e onesta.
Si concentra sulle persone, sui luoghi e sulle narrazioni che definiscono la cultura dello skate, presentandola per stimolare riflessioni sull’interazione tra individui e paesaggi urbani.
Le immagini di Veldman si distinguono per aver dato vita allo spirito dello skateboard, rendendolo una voce guida nella rappresentazione visiva della cultura dello skate.
Fluff, una pubblicazione di Marcel Veldman che sfida la definizione convenzionale di rivista, si trova in un luogo in cui pattinare è impossibile.
Questa installazione segna la più grande edizione di Fluff fino ad oggi, presentata attraverso contenitori impilati che riflettono il modo in cui gli skater reinterpretano e rivendicano gli spazi urbani. Mette in evidenza la capacità dello skateboard di dare nuova vita sia al tessuto fisico che sociale della città, sfidando le norme nel processo.