Lucio Parrillo è uno tra i pittori/illustratori italiani più quotati e conosciuti a livello Internazionale
Il Museo delle Arti Catanzaro/MARCA propone la mostra LUCIO PARRILLO: dall’arte classica ai comics, fantasy art e pop surrealismo
Il Museo delle Arti Catanzaro/MARCA, nato nel marzo 2008, è un polo museale multifunzionale dove possono convivere situazioni artistiche differenti, dall’arte antica al linguaggio contemporaneo.
Il Museo è ubicato nei locali di un antico palazzo che, prima degli interventi di restauro ospitava un istituto per sordomuti ed una tipografia.
Fino al 5 gennaio 2024 è allestita presso il Museo la mostra LUCIO PARRILLO: dall’arte classica ai comics, fantasy art e pop surrealismo, omaggio della città ad un suo illustre cittadino.
Nato infatti a Catanzaro nel 1974 Lucio Parrillo è uno tra i pittori/illustratori italiani più quotati e conosciuti a livello Internazionale.
La sua tecnica è un misto tra la tradizionale pittura dei maestri della storia dell’arte italiana, di cui Lucio è un accanito sostenitore, appassionato e studioso, e le tecniche moderne del nostro secolo con un pizzico di tecnologia.
Negli ultimi 20 anni, ha realizzato numerose copertine, illustrazioni e comics per le più importanti case editrici europee ed americane di video games, comics, libri fantasy e giochi di ruolo, tra cui: Marvel Comics, DC comics, Wizards of the Coast, Magic, D&D, Warcraft, Panini Comics, Radical Comics e molte altre.
Ha realizzato anche concept art, character design e locandine di film per numerose produzioni cinematografiche.
Le sue illustrazioni sono apparse sulle maggiori riviste mondiali, ha partecipato ed esposto con i suoi dipinti nelle maggiori conventions e gallerie d’arte internazionali, New York, Chicago, Orlando, San Diego, Dubai e molte altre.
Nel 2015 ha inaugurato la sua Galleria d’Arte/Atelier a Firenze nella quale espone le sue opere insieme a quelle di altri artisti di fama internazionale e propone workshop di altissimo livello con i maggiori artisti di fama internazionale.
2 thoughts on “LUCIO PARRILLO: dall’arte classica ai comics, fantasy art e pop surrealismo”