Online la prima mostra in Francia del fotografo italiano Luciano Perna, con la varietà dei suoi scatti
LUCIANO PERNA – Psiche
La Marian Goodman Gallery è stata fondata a New York City alla fine del 1977.
Nel 1995 la galleria si è ampliata includendo uno spazio espositivo a Parigi e nel 2014 uno spazio espositivo a Londra.
Alla fine del 2016 ha realizzato il suo sogno di aprire una libreria e uno spazio per progetti a Parigi.
Nato nel 1958 a Napoli, in Italia, Perna ha trascorso la sua giovinezza in Venezuela prima di stabilirsi nel sud della California negli anni ’80, dove vive e lavora oggi. Attraverso l’uso di pittura, scultura, installazione e fotografia, Perna ha creato un corpus di opere che combinano riferimenti autobiografici con tributi ad artisti e idee che lo hanno influenzato e ispirato.
Sebbene il suo vocabolario artistico sia radicato nel concettualismo, il primo coinvolgimento di Perna a CalArts e la sua presenza integrale nella scena artistica di Los Angeles dalla fine degli anni ’70 hanno anche plasmato la sua traiettoria come artista.
Durante quel periodo, ha assistito a mostre, attività e aperture di artisti e colleghi come John Baldessari, Michael Asher, Douglas Huebler e molti altri …
Alla Libreria Marian Goodman, Perna presenta in anteprima una nuova serie di diciotto fotografie a colori, con soggetti eclettici come nature morte con fiori appassiti, piante fragili, frutta e oggetti vari, oltre a paesaggi e sculture antiche
La mostra è la prima presentazione personale dedicata al lavoro di Perna in Francia.
La mostra è visitabile online attraverso la piattaforma Viewing Room nel sito della galleria.