Visitare la mostra di Erlich a Roma è come volare tra le nuvole sulla città di Roma.
LEANDRO ERLICH. ‘Soprattutto’
Galleria Continua è certamente una delle gallerie Italiane più vivaci e attive a livello internazionale.
Fondata a San Gimignano, nel cuore della Toscana, nel 1990 in trent’anni la galleria ha aperto sedi a Pechino, l’Avana, Les Moulins in Francia e, dal 2020, anche a Roma.
Nello spazio di Roma dal 5 novembre la galleria propone Soprattutto, mostra personale di Leandro Erlich, le cui opere esposte sono offerte anche online nella piattaforma Viewing Room per tutta la durata della mostra.
Leandro Erlich è un artista argentino, architetto, attore, nato a Buenos Aires nel 1973, più volte presente alla Biennale di Venezia.
Produce opere monumentali, con costruzione di straordinarie scenografie, nelle quali colloca i temi delle sue riflessioni sulle condizioni dell’uomo, con le sue paure e i suoi diversi stati d’animo.
Tema centrale della mostra sono le nuvole, quelle nuvole che viste da terra, distesi su un prato o dalla finestra di un abbaino o dall’oblò dell’aereo infondono sempre sensazioni di pace.
A Roma l’artista racchiude le nuvole, le immagini delle nuvole stampate con tecnica raffinata, in digitale, con inchiostro ceramico su lastre di vetro che producono un effetto iperrealistico.
A terra l’artista ha collocato morbidi tappeti di lana e attorno immagini della città di Roma.
Visitare la mostra è come levarsi su tappeti volanti tra le nuvole sopra la città in un’atmosfera rarefatta che invita a sognare.