Lady Oscar è la serie animata giapponese che da 45 anni è seguita da tre generazioni di fan
WOW Spazio Fumetto di Milano propone la mostra LADY OSCAR 1979 -2024. Mostra ufficiale in occasione del 45esimo anniversario della serie animata
Inaugurato il 1° aprile 2011, WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata, è il centro del fumetto di Milano.
Le sue particolarità lo rendono una realtà unica in Italia, di respiro internazionale, trasversale a media, arti e generi diversi.
WOW è un luogo piacevole che accoglie artisti, editori, appassionati e semplici curiosi che intendono approfondire la conoscenza del Fumetto storico e contemporaneo, negli ambiti più diversi, in un’ottica di sviluppo e di crescita culturale.
Nello spazio dedicato a mostre temporanee WOW Spazio Fumetto ospita la mostra ufficiale organizzata per celebrare il 45° anniversario della serie animata che, prorogata, rimane allestita fino al 6 ottobre 2024.
La mostra dal titolo Lady Oscar. Mostra ufficiale in occasione del 45esimo anniversario della serie animata è un omaggio pertanto alla serie giapponese che ha tenuto incollate allo schermo ben tre generazioni di fan e compie 45 anni dalla sua prima uscita.
Per festeggiare questo importante traguardo WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Yamato Video, dedica all’affascinante comandante delle guardie reali Oscar François de Jarjayes, alla regina Maria Antonietta, al bell’André e a tutti i personaggi della serie una mostra celebrativa che ripercorre tappa per tappa la romantica vicenda dei protagonisti in un affascinante intreccio tra realtà storica, con le vicende della Rivoluzione Francese a far da sfondo, e finzione.
In mostra pannelli illustrativi, con originali, bambole, merchandising, riproduzioni di abiti storici e cosplay, pettinature, approfondimenti storici su molte curiosità tutte da scoprire e tantissime testimonianze.
La mostra propone anche una grande rivelazione: la storia di Francesca Scanagatta, la Lady Oscar milaneseche fece carriera nell’esercito austriaco fingendosi uomo.