Mostra Venezia

RICK LOWE. The Arch within the Arc

L’artista americano RICK LOWE espone per tutto il tempo della Biennale arte al Museo di Palazzo Grimani Museo di Palazzo Grimani di Venezia ospita la mostra RICK LOWE. The Arch within the Arc, fino al 24 novembre     Il 2024 vede ancora una volta il Museo di Palazzo Grimani protagonista della scena culturale veneziana, …

Read moreRICK LOWE. The Arch within the Arc

Mostra Bolzano

PAST FOOD. 15.000 anni di alimentazione

Una mostra sull’universo culinario della storia alimentare dell’uomo Il Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano ospita la lunga mostra PAST FOOD. 15.000 anni di alimentazione     L’esposizione permanente del Museo Archeologico dell’Alto Adige è interamente dedicata a Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio che illustra tutto ciò che vale la pena sapere sulla mummia più …

Read morePAST FOOD. 15.000 anni di alimentazione

Mostra Venezia

Kuril Chto UNDER JOVE’S PROTECTION

Al centro della mostra di Kuril Chto c’è la sedia, oggetto comune che invita a riflettere sul tema dell’ospitalità e dei valori dell’accoglienza Kunst Depot di Venezia ospita la mostra di Kuril Chto. UNDER JOVE’S PROTECTION, aperta al pubblico fino al 17 maggio     Kunst Depot / Parrucche ai Biri è uno spazio espositivo …

Read moreKuril Chto UNDER JOVE’S PROTECTION

Mostra Bolzano

Under the Spell of Duchamp

L’influenza di Duchamp in molti artisti del Novecento fu come una specie di incantesimo Fondazione Antonio dalle Nogare di Bolzano propone la mostra Under the Spell of Duchamp, fino al 25 dicembre     La Fondazione Antonio dalle Nogare è un museo d’arte contemporanea con sede a Bolzano. Presenta un ricco programma di attività che …

Read moreUnder the Spell of Duchamp

Mostra Vimercate

BUM. ENRICO BAJ e l’arte nucleare

Piacere ludico e impegno civile si ritrovano nei collages polimaterici e policromatici di Enrico Baj Il MUST/Museo del Territorio di Vimercate ospita la mostra BUM. ENRICO BAJ e l’arte nucleare, fino al 5 maggio     Il MUST Museo del territorio è un museo civico gestito dal Comune di Vimercate ed è dedicato alla Brianza-est, …

Read moreBUM. ENRICO BAJ e l’arte nucleare

Mostra Torino

TORINO ANNI ‘50. La grande stagione dell’Informale

Una grande mostra immerge il visitatore nel vivace mondo dell’arte alla ricerca di libertà espressiva del secondo dopoguerra italiano Il Museo di Arti Decorative Accorsi- Ometto di Torino ospita la mostra TORINO ANNI ‘50. La grande stagione dell’Informale     Aperto nel 1999 da Giulio Ometto, il Museo di Arti Decorative Accorsi-Ometto  di Torino rappresenta …

Read moreTORINO ANNI ‘50. La grande stagione dell’Informale

Mostra Reggio Emilia

MANUELE CERUTTI. Quem genuit adoravit

La mostra personale di Manuele Cerutti alla Collezione Maramotti racconta l’esperienza personale del pittore di essere padre Collezione Maramotti di Reggio Emilia ospita la mostra MANUELE CERUTTI Quem genuit adoravit, fino al 28 luglio     La Collezione Maramotti è una collezione di arte contemporanea privata che ha aperto al pubblico nel 2007, nella sede …

Read moreMANUELE CERUTTI. Quem genuit adoravit

Mostra Arezzo

LA LIBERA MANIERA. Arte Astratta e Informale nelle Collezioni Intesa Sanpaolo

L’arte contemporanea presente nelle collezioni di Intesa Sanpaolo arriva nel territorio con un viaggio in due tappe, Arezzo e Jesi Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo ospita la mostra LA LIBERA MANIERA. Arte Astratta e Informale nelle Collezioni Intesa Sanpaolo     Ivan Bruschi, prima della sua scomparsa, decise di rendere pubblica la propria …

Read moreLA LIBERA MANIERA. Arte Astratta e Informale nelle Collezioni Intesa Sanpaolo

Mostra Milano

ALEXANDER e SASHA BRODSKY. Piazza senza nome

Uno straordinario dialogo tra il Padre Alexander Brodsky architetto settantenne e il figlio Sasha Brodsky artista visivo trentenne invita a riflettere sulla solitudine dell’individuo nel contesto urbano Fondazione Galleria Milano ospita la mostra ALEXANDER e SASHA BRODSKY. Piazza senza nome, fino al 8 giugno     Un nuovo spazio culturale sorge a Milano tra la …

Read moreALEXANDER e SASHA BRODSKY. Piazza senza nome

Mostra Milano

CHIARA CAMONI Chiamare a raduno. Sorelle. Falene e fiammelle. Ossa di leonesse, pietre e serpentesse

Chiara Camoni (Piacenza, 1974) è una delle artiste italiane di maggior rilievo della sua generazione Pirelli HangarBicocca di Milano ospita la mostra CHIARA CAMONI Chiamare a raduno. Sorelle. Falene e fiammelle. Ossa di leonesse, pietre e serpentesse     Fondazione Pirelli HangarBicocca è nata a Milano dalla riconversione in spazio dedicato ad arte e attività …

Read moreCHIARA CAMONI Chiamare a raduno. Sorelle. Falene e fiammelle. Ossa di leonesse, pietre e serpentesse

Mostra Venezia

EDUARD ANGELI. Silentium

Ospite della Fondazione Vedova Eduard Angeli ritorna a Venezia dopo l’acqua alta del 2019, che distrusse il suo studio Il Magazzino del Sale di Venezia ospita la mostra di EDUARD ANGELI. Silentium, aperta al pubblico fino al 24 novembre     Per iniziativa della Fondazione Emilio e Annabianca Vedova si inaugura il 12 aprile 2024 …

Read moreEDUARD ANGELI. Silentium

Mostra Venezia

CHU TEH-CHUN. In nebula

L’artista franco cinese Chu Teh-Chun integrava le tecniche pittoriche tradizionali cinesi con l’arte astratta occidentale La Fondazione Giorgio Cini di Venezia ospita la mostra CHU TEH-CHUN. In nebula, aperta al pubblico fino al 30 giugno     In occasione della sessantesima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia la Fondazione Giorgio Cini ospita nei suoi …

Read moreCHU TEH-CHUN. In nebula