Mostra Firenze

JANNIS KOUNELLIS. La stanza vede. Disegni 1973-1990

Un ritorno in grande stile a Firenze del maestro dell’Arte Povera Jannis Kounellis con la riedizione di una grande mostra in Olanda del 1990 Museo Novecento di Firenze propone la mostra su JANNIS KOUNELLIS. La stanza vede. Disegni 1973-1990, fino al 9 giugno     Il Museo Novecento di Firenze, inaugurato nel 2014, è dedicato …

Read moreJANNIS KOUNELLIS. La stanza vede. Disegni 1973-1990

Mostra Venezia

La Stanza Duse. Parte III Eleonora Duse attrice mondiale

Si conclude la trilogia di mostre dedicate alla divina Eleonora Duse nel centenario della morte, La Stanza Duse. Parte III Eleonora Duse attrice mondiale La Fondazione CINI di Venezia ospita la grande mostra La Stanza Duse. Parte III Eleonora Duse attrice mondiale     Si è aperta al pubblico l’8 marzo 2024, per iniziativa dell’Istituto …

Read moreLa Stanza Duse. Parte III Eleonora Duse attrice mondiale

Mostra Treviso

DONNA IN SCENA. Boldini, Selvatico, Martini

Una straordinaria galleria di ritratti femminili a cavallo tra Ottocento e Novecento Il Museo di Santa Caterina di Treviso presenta la mostra DONNA IN SCENA. Boldini, Selvatico, Martini, da aprile a luglio     Il complesso conventuale di Santa Caterina è parte di quel cuore pulsante di storia, cultura, civiltà e bellezza che rende Treviso …

Read moreDONNA IN SCENA. Boldini, Selvatico, Martini

Mostra fotografica Linz

Elfie Semotan

Fotografa di moda con un approccio tutto personale, Elfie Semotan si concentra su un deliberato allontanamento dalle norme convenzionali per mostrare un aspetto meno perfetto e più enigmatico Il museo Francisco Carolinum di Linz ospita una mostra fotografica di Elfie Semotan, dal 14 marzo al 28 luglio     Si apre al pubblico il 14 …

Read moreElfie Semotan

Mostra fotografica Brescia

FEDERICO Garolla. Saper leggere il tempo

Federico Garolla, il fotografo che ha introdotto l’alta moda nelle strade deserte al mattino presto e in altri contesti inusuali Il MO.CA. /Centro per le nuove Culture di Brescia presenta la mostra fotografica FEDERICO Garolla. Saper leggere il tempo     MO.CA. /Centro per le nuove Culture di Brescia è un incubatore di progetti innovativi …

Read moreFEDERICO Garolla. Saper leggere il tempo

Mostra Monaco di Baviera

Der Blue Reiter. Un nuovo linguaggio

Blue Reiter/Il Cavaliere Azzurro, lo storico movimento d’avanguardia del primo novecento in Germania in mostra a Monaco Il Lenbachhaus di Monaco di Baviera ospita la mostra Der Blue Reiter. Un nuovo linguaggio, attiva dal 12 marzo     Lenbachhaus di Monaco di baviera è il museo, ospitato in una elegante villa costruita alla fine dell’Ottocento, …

Read moreDer Blue Reiter. Un nuovo linguaggio

Mostra Bruxelles

Histoire de ne pas rire. Le Surréalisme en Belgique

Una mostra sul Surrealismo belga nel centenario del Manifesto Surrealista di Breton Il Bozar di Bruxelles ospita l’importante mostra Histoire de ne pas rire. Le Surréalisme en Belgique, fino al 16 giugno     Bozar è un centro per l’arte in tutte le sue manifestazioni accogliente e dinamico, ospitato in Palais des Beaux-Arts di Bruxelles. …

Read moreHistoire de ne pas rire. Le Surréalisme en Belgique

GIOVANNI ANCESCHI. Un viaggio tra realtà e virtualità nell’opera di Tomás Maldonado

GIOVANNI ANCESCHI GIOVANNI ANCESCHI. Tomás Maldonado. Realtà e Virtualità: scopri l’analisi di sul rapporto tra arte, tecnologia e ambiente     DESIGN, RETORICA E RAGIONE INFORMATICA Note intorno a “Tomás Maldonado, intellettuale politecnico” con la partecipazione di Anna Poli e Costanza Pratesi giovedì 11 aprile 2024 h.18.30 ingresso libero Un evento presso Manifiesto Blanco di …

Read moreGIOVANNI ANCESCHI. Un viaggio tra realtà e virtualità nell’opera di Tomás Maldonado

Luisa Pineri e “Lo Spazio Dorato”: un viaggio artistico a Venezia

Un viaggio nell’arte di Luisa Pineri: “Lo Spazio Dorato” Luisa Pineri Lo Spazio Dorato a Venezia dal 29 marzo: scopri le opere tra architettura e pittura nella Context Art Gallery       Nell’atmosfera affascinante e unica della città lagunare, la Context Art Gallery di Venezia ospita una nuova, intrigante mostra d’arte. Intitolata “Lo Spazio …

Read moreLuisa Pineri e “Lo Spazio Dorato”: un viaggio artistico a Venezia

Mostra Milano

Hidetoshi Nagasawa. 1969-2018

Nel suo lavoro Hidetoshi Nagasawa rappresenta un tentativo di fusione fra la cultura occidentale e quella orientale Building Gallery di Milano presenta la mostra su Hidetoshi Nagasawa. 1969-2018, aperta al pubblico fino al 20 luglio     BUILDING presenta, dal 4 aprile al 20 luglio 2024, Hidetoshi Nagasawa. 1969-2018, una grande retrospettiva a cura di …

Read moreHidetoshi Nagasawa. 1969-2018