Magazzino Van Axel nei pressi dei Magazzini del sale offre una mostra di qualità per gli ultimi mesi di Biennale Arte 2024
Magazzino Van Axel di Venezia ospita la mostra GYÖNGY LAKY & REBECCA TABER. Between Worlds, fino al 2 novembre
Magazzino Van Axel è uno spazio espositivo in Fondamenta delle Zattere, nelle immediate vicinanze dei Magazzini del Sale, Punta della Dogana e Peggy Guggenheim Collection, con sette aperture verso l’esterno.
Lo spazio è stato recentemente restaurato.
In questo spazio che, durante i periodi in cui a Venezia è in corso l’Esposizione Internazionale d’arte della Biennale, lo spazio è disponibile per ospitare mostre, a volte anche riconosciute come eventi collaterali.
Così non è per la mostra Between Worlds delle artiste GYÖNGY LAKY & REBECCA TABER, in programma dal 14 settembre 2024.
Si tratta di una mostra autonoma che copre il periodo finale della Biennale e vede riunite due artiste che nel 2009 e 2010 avevano già collaborato.
La scultrice GYÖNGY LAKY (USA 1944) si è fatta conoscere a livello internazionale e sue opere sono esposte in musei e gallerie nei principali paesi a livello internazionale.
REBECCA TABER è una pittrice inglese, nata a Londra nel 1976 che vive e lavora a Pau in Francia.
Ora, al magazzino Van Axel le due artiste si riuniscono nuovamente per riflettere criticamente sulle differenze, sul clima, sulla natura e sul viaggio interconnesso dell’umanità.
Utilizzando le tecniche architettoniche delle arti tessili, le sculture di Laky, realizzate con materiali naturali e artificiali, trascendono i confini per affrontare le sfide della coesistenza nel mondo contemporaneo.
Il film onirico Memory Cycle e i dipinti di Taber evocano ricordi di casa, collegando luoghi e paesaggi.
1 thought on “GYÖNGY LAKY & REBECCA TABER. Between Worlds”