Presenza dell’arte nella moda italiana attraverso le collezioni di due creativi come gli stilisti Dolce e Gabbana
Palazzo Reale di Milano presenta la mostra Dal Cuore alle Mani di DOLCE&GABBANA, aperta da aprile a luglio
Palazzo Reale è il cuore espositivo del centro di Milano, una struttura del Comune che dagli anni Cinquanta programma, progetta e gestisce grandi mostre d’arte per il grande pubblico.
Un’attività che ha posizionato Palazzo Reale ad un livello di eccellenza sia per la qualità dei progetti scientifici che per la varietà delle proposte.
Si inaugura il 7 aprile Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana, esposizione che presenta per la prima volta in mostra, nelle prestigiose sale di Palazzo Reale, le creazioni uniche della casa di moda italiana affermata a livello internazionale.
Una lettera d’amore aperta alla cultura italiana, ispirazione dello spirito di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini, a ripercorrere lo straordinario processo creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: dal cuore, da cui scaturiscono le idee, alle mani, strumento attraverso cui prendono forma.
La mostra, dopo la chiusura a Milano in luglio, inizierà un percorso in diverse tappe internazionali, per celebrare il brand come simbolo dello stile italiano attraverso il sogno dell’Alta Moda ed esplorare il suo approccio non convenzionale al mondo del lusso: elegante, sensuale e unico, ma allo stesso tempo divertente, irriverente e rivoluzionario.
Curata da Florence Müller e prodotta da IMG, la mostra presenterà inoltre diverse espressioni artistiche in dialogo con l’universo creativo di Dolce&Gabbana