L’artista di origini veneziane Martina Menegon presenta il suo progetto artistico alla quarta esposizione del progetto CREATIVE CLIMATE CARE del MAK di Vienna.
CREATIVE CLIMATE CARE- Pop-up exhibition n.4 MARTINA MENEGON
Il MAK è un museo e uno spazio di sperimentazione per le arti applicate che intreccia le ricerche tra design, architettura e arte contemporanea.
Il MAK concentra i suoi sforzi nell’assicurare un adeguato riconoscimento e visibilità alle arti applicate nella realtà contemporanea.
Nelle sue attività il MAK ha avviato un progetto di ampio impegno sul tema del Clima e dell’Ambiente :Creative Climate Care che si sviluppa in cooperazione con l’Università delle arti applicate di Vienna.
Nel contesto di questa nuova collaborazione espositiva CREATIVE CLIMATE CARE, alcuni laureati dell’Università di Arti Applicate di Vienna presentano i loro progetti presso la MAK GALLERY in cinque mostre temporanee consecutive.
Questi progetti si concentrano su questioni urgenti riguardanti il clima, l’ambiente, la sostenibilità e il contributo essenziale del design, dell’architettura e dell’arte verso una nuova mentalità per la cura attiva del clima.
I progetti sono stati selezionati attraverso un concorso ad inviti a cui hanno partecipato 20 laureati dell’Università di Arti Applicate degli ultimi cinque anni.
Sono stati selezionati 5 progetti nei settori del design industriale, delle belle arti, pittura e scultura, del cinema d’animazione, dell’architettura, della media art .
La quarta di queste esposizioni vede protagonista Martina Menegon
Martina Menegon (Italia, 1988) è un’artista che lavora con Interactive e Mixed Reality Art per creare assemblaggi intimi e complessi di elementi fisici e virtuali che esplorano il sé contemporaneo e la sua corporeità sintetica.
Si è laureata presso l’Università di Arti Applicate di Vienna ove ora insegna.
E’ anche docente presso l’Università IUAV di Venezia.
Attualmente vive e lavora a Vienna, Austria.