Circuito Off – Teatrino di Palazzo Grassi dal 28 al 31 agosto.
La quattordicesima edizione di Circuito Off che si terrà presso il nuovo Teatrino di Palazzo Grassi dal 28 al 31 agosto, sotto la direzione artistica di Mara Sartore, segnerà l’inizio di una nuova tappa della storia del festival.
Circuito Off in tredici edizioni è diventato punto di riferimento internazionale della creazione audiovisiva sperimentale. Catalizzatore di nuovi stili, tendenze, linguaggi, ha da sempre messo al centro della sua ricerca la commistione dei generi, interrogandosi sull’identità fluttuante e mutevole del video.
Circuito Off oggi rappresenta per il suo pubblico una finestra sul vasto mondo della creazione video nella sua complessità, nella sua evoluzione, tra nuove tecnologie e vecchi segreti del mestiere. Un ponte ideale tra arte e cinema che è in costante cambiamento e si reinventa di volta in volta.
Questa nuova collaborazione con Palazzo Grassi – François Pinault Foundation – che apre le porte al festival nella sede privilegiata del Teatrino – appena restaurato da Tadao Ando – riporta il festival nel cuore della città e rappresenta un’occasione unica per sottolineare ancora una volta il legame di Circuito Off con l’arte contemporanea e il suo ruolo di promotore di talenti emergenti. I contenuti di Circuito Off, declinati nel tempo attraverso numerosi eventi e spazi di dialogo tra autori e pubblico, offriranno come sempre un’interessante opportunità di scoperta e d’incontro.
Le molte novità della prossima edizione verranno annunciate nei prossimi mesi, tuttavia rimarrà punto fermo e centrale della programmazione il Concorso Internazionale al quale si potrà accedere su invito oppure inviando i propri video in digitale all’organizzazione del festival. La dead line per l’invio è fissata al 18 Aprile 2013.
- di Redazione
Circuito Off al Teatrino di Palazzo Grassi
Previous
Next
ITALO CREMONA. Tutto il resto è profonda notte
Architettura instabile. Diller Scofidio + Renfro
PAUL JENKINS
Immagini del No. Il reenactment
TINA BARNEY. Family Ties
1 thought on “Circuito Off al Teatrino di Palazzo Grassi”