Si apre ogni anno a fine gennaio e rappresenta il primo grande evento artistico dell’anno, barometro affidabile del mercato dell’arte
Brussels Expo di Bruxelles ospita la manifestazione BRAFA ART FAIR 2025, aperta al pubblico dal 26 gennaio al 2 febbraio 2025
BRAFA ART FAIR, creata a Bruxelles nel 1956, è una delle fiere d‘arte più antiche e prestigiose del mondo, famosa per l’alta qualità di opere, che vanno dall’età del bronzo ai giorni nostri, nei campi dell’antiquariato, dell’arte moderna e contemporanea e del design.
Si apre ogni anno a fine gennaio e rappresenta il primo grande evento artistico dell’anno, barometro affidabile del mercato dell’arte.
La sezione principale di BRAFA è dedicata alle esposizioni e l’elenco degli espositori è già pubblicato nel sito.
Oltra alla sezione principale BRAFA prevede un ricco programma di eventi speciali:
BRAFA ART TALKS, ciclo di conferenze quotidiane presso lo stand della King Baudouin Foundation.
Personaggi del mondo dell’arte, curatori di mostre e musei ed esperti del mercato dell’arte condividono le loro conoscenze e competenze in campi affascinanti e vari. Un’opportunità per scoprire opere, artisti ed epoche e per approfondire la tua conoscenza dell’arte e del suo mercato!
Tutti i giorni alle 16:00 da domenica 26 gennaio a domenica 2 febbraio 2025, tranne lunedì 27 gennaio.
BRAFA ART TOURS, visite guidate in un viaggio attraverso i momenti salienti della fiera, per conoscere le principali opere d’arte provenienti da una sorprendente gamma di periodi e culture.
Sono previsti tours pubblici (tutti i giorni eccetto il 27 gennaio ore 15.00 >16.00) e tours privati (tutti i giorni ore 11.00 > 18.00).
CLUB and MUSEUM DAYS, eventi su misura organizzati per i Club aziendali e gli Amici dei Musei per scoprire le meraviglie proposte da BRAFA.
E’ inoltre avviata una nuova collaborazione con il ROYAL INSTITUTE FOR CULTURAL HERITAGE che offre nell’edizione 2025 di BRAFA esibizioni e Workshop in materia di conservazione e restauro di beni culturali proposti da KIK IRPA centro di ricerca e per il trattamento di conservazione di dipinti, sculture in legno e pietra, arazzi, metalli preziosi, vetro e patrimonio architettonico.