L’arte delle Seychelles brilla all’Arsenale per la Biennale di Venezia
Padiglione Seychelles Biennale Venezia. La creatività degli artisti seicellesi all’Arsenale. Scopri l’arte di Ally, Chetty, Freakley, Zelime
Table of Contents
Toggle
Informazioni generali
- Sede: ARSENALE
- Titolo della Mostra: PALA
- Commissario: Emmanuel D’Offay
- Curatore: Martin Kennedy
- Co-curatrice: Karyn Zialor
Espositori
- Jude Ally
- Ryan Chetty
- Danielle Freakley
- Juliette Zelime
Descrizione
La Repubblica delle Seychelles è presente alla 60ma esposizione Internazionale d’Arte della biennale di Venezia con 4 artisti selezionati dal commissario Emmanuel D’Offay.
I quattro artisti selezionati ai quali è stato affidato l’allestimento della mostra per il Padiglione nazionale all’Arsenale – Jude Ally, Ryan Chetty, Danielle Freakley, Juliette Zelime – hanno presentato la mostra Pala, curata da Martin Kennedy. E la collaborazione della co-curatrice Karyn Zialor.
IL commissario D’Offay ha affermato che l’appello rivolto agli artisti delle Seychelles che vivono nel paese e a quelli all’estero a partecipare alla Biennale di Venezia è stato lanciato con l’obiettivo di poter operare una selezione adatta a mostrare il buon lavoro che gli artisti delle Seychelles stanno facendo, indipendentemente dal fatto che vivano o meno nel paese.
I selezionati hanno tutti, infatti, un buon profilo:
Ryan Chetty ha vinto il primo premio nella mostra virtuale “Lost and Found” per il suo lavoro intitolato “L’apprezzamento è la chiave per una vita umile“.
Juliette Zelime, ha vinto il premio come miglior artista emergente all’ultima Biennale delle Seychelles (agosto2024), e non è nuovo a Venezia avendo già rappresentato il paese alla Biennale 2019.
Jude Ally ha già esposto le sue opere in diversi paesi tra cui Australia, Austria, Inghilterra, Libano, Italia e Francia.
Infine, Danielle Freakley – australiano-seicellese residente a Perth e Melbourne – ha preso parte a diverse mostre sulla scena internazionale e già nel 2017 aveva contribuito all’installazione del Padiglione delle Seychelles alla Biennale di Venezia.
Profili degli artisti
- Ryan Chetty ha vinto il primo premio nella mostra virtuale “Lost and Found” per il suo lavoro intitolato “L’apprezzamento è la chiave per una vita umile”.
- Juliette Zelime ha vinto il premio come miglior artista emergente all’ultima Biennale delle Seychelles (agosto 2024), e non è nuovo a Venezia avendo già rappresentato il paese alla Biennale 2019.
- Jude Ally ha già esposto le sue opere in diversi paesi tra cui Australia, Austria, Inghilterra, Libano, Italia e Francia.
- Danielle Freakley – australiano-seicellese residente a Perth e Melbourne – ha preso parte a diverse mostre sulla scena internazionale e già nel 2017 aveva contribuito all’installazione del Padiglione delle Seychelles alla Biennale di Venezia.
Mostra di Darja Bajagić a Venezia: un viaggio nell’arte e nella storia
Orari di apertura
- Martedì > domenica: 10.00 – 18.00
- I lunedì di apertura straordinaria saranno comunicati preventivamente nel sito
Informazioni aggiuntive
- Sito Web: La Biennale di Venezia
- Telefono: +39 041 5218711
- Email: info@labiennale.org