Premio Guerrino Lenarduzzi
- di Redazione
PREMIO E TEMA
L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con la somma messa a disposizione a tale scopo dalla Signora Ines Biasoni, bandisce il presente concorso a un premio intitolato alla memoria del Prof. Guerrino Lenarduzzi, per lunghi anni ordinario di Radiologia nell’Università di Padova e socio dell’Istituto Veneto.
Il premio di € 4.000 (quattromila) è destinato a laureati in Medicina e Chirurgia che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando, con una tesi di specializzazione o di dottorato nel campo della diagnostica per immagini o quello della radiologia interventistica.
DOMANDE e TERMINI
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line, con oggetto “Premio Guerrino Lenarduzzi”, alla Presidenza dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 9 febbraio 2024.
L’avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell’Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
Le domande saranno corredate, in allegato, dai seguenti documenti in PDF:
- a) curriculum di tutti gli studi ed esami sostenuti con i relativi voti;
- b) certificato di laurea con specificazione del voto conseguito;
- c) tesi di specializzazione o di dottorato;
- d) eventuali pubblicazioni scientifiche attinenti al tema del concorso.
SELEZIONE
L’assegnazione del premio sarà decisa da un’apposita commissione nominata dall’Istituto Veneto, il cui giudizio è insindacabile.
Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell’Istituto.
PREMIAZIONE
Il premio sarà conferito in occasione dell’adunanza solenne di chiusura dell’anno accademico 2023-2024.
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti –
Campo S. Stefano, 2945 – 30124 VENEZIA
+39 041 2407711