ARP 9^ edizione – Call per residenza artistica giovani U30
- di Redazione
SCADENZA / ESITI SELEZIONE
- Scadenza 1 luglio 2023
ESTRATTO DEL BANDO:
Il Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro di Roma ha comunicato l’apertura dal 25 maggio della Call per candidarsi alla nona edizione del Programma ARP.
ARP Art Residency Project è il programma di scambi culturali e formativi nell’ambito delle arti visive, ideato dal Centro Di Sarro.
Il programma è attuato con il contributo del MAECI ( Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
Entro i 30 anni
TERMINI E SCADENZE
- Il bando è riservato a giovani entro i 30 anni e chiude il 1° luglio 2023 , data entro la quale dovranno far pervenire la domanda nei termini del bando via e-mail all’indirizzo progetti@centroluigidisarro.it.
Scadenza 1 luglio 2023
RESIDENZE
- Le attività previste dal bando sono previste nel periodo compreso tra settembre e ottobre 2023.
Sei vincitori
VINCITORI
- I sei vincitori saranno coinvolti in una residenza formativa di due settimane presso le sale del Centro a Roma durante le quali approfondiranno la teoria e la pratica dell’idea di contemporaneo attraverso un workshop che prevede l’incontro con esperti e studiosi e un percorso di visite e attività presso musei e siti monumentali.
- Al termine del workshop i partecipanti saranno chiamati a mettere in mostra l’opera con la quale si sono presentati alla selezione con la formula del PACK AND GO.
- (Pack and Go strumento che consente di archiviare una struttura di file, copiare un gruppo completo di file mantenendo i collegamenti ai file di riferimento)
INFO:
- Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro (Via Paolo Emilio 28 – 00192 Roma)
- https://www.centroluigidisarro.it
- +3906 3243513
- info@centroluigidisarro.it