15 studi d’artista a Venezia + 10 a Mestre Bando assegnazione 2024

Bando Venezia Mestre
ORGANIZZAZIONE:

Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa Venezia

SCADENZA / ESITI SELEZIONE
ore 12.00 del 9 settembre 2024
ESTRATTO DEL BANDO:

L’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa indice un bando per assegnare a quindici giovani artisti uno studio a Venezia, presso il complesso dei SS. Cosma e Damiano alla Giudecca o presso Palazzo Carminati a San Stae, ove studiare e lavorare per un anno formativo.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia, il bando mette a disposizione ulteriori dieci studi a Mestre, presso Ex- Emeroteca.

I 25 atelier saranno assegnati ad artisti emergenti per un anno formativo: da dicembre 2024 a settembre 2025 e saranno luogo di confronto diretto con colleghi, critici e storici dell’arte, curatori e giornalisti.

Con interventi di riqualificazione e restauro è in fase finale la messa a punto del palazzo sede dell’ex Emeroteca nel centro di Mestre, destinato a ospitare laboratori d’artista oltre che un caffè letterario.

L’edificio di via Poerio, a due passi dal museo M9, è adatto ad ospitare anche collettivi di artisti e sarà gestito interamente da Fondazione Musei Civici.

E’ previso inoltre un articolato programma pubblico di attività da tenersi nella zona del caffè letterario al piano mezzanino in collaborazione con le diverse associazioni che già operano con successo sul territorio.

PARTECIPANTI

Per partecipare i richiedenti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni alla data di scadenza del presente bando e risultare residenti in Veneto o domiciliati nella Città Metropolitana di Venezia.

Le eventuali domande presentate da collettivi sono valutate solo per gli Studi di Mestre.

 

DOMANDE

Copia del modulo per la presentazione della domanda può essere ritirata presso la Segreteria dell’Istituzione, oppure scaricata sul sito www.bevilacqualamasa.it.

 

SCADENZE

Da domanda compilata secondo il modulo e con tutta la documentazione richiesta nel bando dovrà pervenire tramite e-mail all’indirizzo bevilacqualamasa@comune.venezia.it,  con oggetto: “assegnazione atelier 2024-2025”, oppure in forma cartacea presso la sede dell’Istituzione, Dorsoduro 2826, 30123 Venezia, mediante raccomandata a/r, oppure mediante consegna alla Segreteria della Fondazione, dal lunedì al venerdì, in orario 9.30 – 12.30, entro e non oltre le ore 12.00 del 9 settembre 2024.

 

BANDO

Il testo integrale del bando è pubblicato nel sito:

www.bevilacqualamasa.it.

INFO:

+39041 5207797

press@bevilacqualamasa.it

 

 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.