Dal 25 al 28 Gennaio 2024 torna Artgenève fiera di arte contemporanea e arte moderna
Al Palaexpo Genève torna Artgenève fiera di arte contemporanea e arte moderna con la nuova edizione, dal 25 al 28 gennaio 2024
Si apre al pubblico il 25 gennaio 2024 a Ginevra la dodicesima edizione di Artgenève, fiera di arte contemporanea e arte moderna di prima qualità che, in poco più di 10 anni di attività, ha conquistato una rilevante eco internazionale.
Artgenève accoglie le gallerie internazionali e dedica anche un grande posto alle collezioni istituzionali e private, nonché spazi indipendenti e commissari espositivi, convinti del dinamismo che può derivare dal dialogo tra gallerie e istituzioni.
Artgenève 2024 accoglierà quasi 80 gallerie di arte moderna e contemporanea di fama internazionale, un programma arricchito dalla partecipazione di prestigiose istituzioni e collezioni private e nuove iniziative come Artgenève/Tail -Measure, uno spazio dedicato a opere singolari e installazioni di grandi dimensioni presentate da Gallerie e selezionate dal commissario della mostra Nicolas Trembley.
Oltre alle proposte commerciali delle migliori gallerie Artgenève propone una serie di mostre non commerciali proposte da collezioni istituzionali e private, con il supporto della Visual Arts Foundation.
Queste mostre, meticolosamente selezionate, offrono al visitatore l’opportunità di esplorare opere significative e spesso non pubblicate testimoniando la diversità e la ricchezza del paesaggio artistico moderno e contemporaneo.
Per chi fosse interessato l’elenco delle gallerie ammesse alla partecipazione di artgenève 2024, contenente le schede informative di ognuna, è pubblicato nel sito della fiera alla pagina https://artgeneve.ch/exposants
1 thought on “ARTGENÈVE 2024”