Dopo una pausa di riflessione e ricerca il fotografo Alec Soth ritorna con delicati ritratti di persone straordinarie nel loro habitat naturale.
ALEC SOTH I Know How Furiously Your Heart Is Beating
Foam è un’organizzazione che opera a livello internazionale nel campo della fotografia, con sede ad Amsterdam.
Foam si trova nel cuore della comunità fotografica internazionale e mira ad essere costantemente aggiornato.
Segue costantemente gli ultimi sviluppi della fotografia con progetti originali ma rilevanti, senza timore di rompere con la tradizione e intraprendere nuove strade
Nella sua programmazione l’obiettivo primario è informare e ispirare il pubblico più ampio possibile presentando tutte le sfaccettature della fotografia contemporanea.
Dall’11 settembre propone la mostra di Alec Soth I Know How Furiously Your Heart Is Beating/ So come batte furiosamente il tuo cuore.
Fotografo della famosa e storica agenzia Magnum Alec Soth (1969) è diventato noto come il cronista della vita ai margini americani degli Stati Uniti.
Si è fatto un nome come fotografo una serie di scatti del su luoghi e persone insoliti e spesso trascurati mentre viaggiava lungo le rive del fiume Mississipi.
Dopo alcuni anni di pausa nella sua attività , dedicato alla riflessione e alla ricerca, ha recentemente ripreso il lavoro con la macchina fotografica.
Il progetto più recente, I Know How Furiously Your Heart Is Beating, è il risultato di questa ricerca personale e segna una partenza dal lavoro precedente di Soth.
Foam presenta la prima mostra museale della sua nuova serie, composta da ritratti di persone straordinarie nel loro habitat naturale.