Glitch: la mostra di alexandre farto aka vhils a venezia
Mostra Vhils Venezia dal 26 luglio 2024. Esplora la città attraverso l’arte della sottrazione con “Glitch” alla Magma Gallery.
Table of Contents
Toggle
Esplorazione della città attraverso l’arte della sottrazione
Dettagli dell’evento
Venezia – Magma Gallery
Castello 1735
Alexandre Farto aka Vhils – Glitch
26.07 – 28.09.2024
(Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative sanitarie e di sicurezza)
L’artista alexandre farto aka vhils
L’artista portoghese Alexandre Farto, noto con lo pseudonimo di Vhils, è uno street artist molto particolare che utilizza la tecnica della sottrazione di materiali. Vhils ha iniziato la sua carriera nei primi anni 2000 come graffiti writer, per poi affermarsi come uno street artist distintivo, impiegando scalpelli e martelli come pennelli per graffiare e scrostare muri.
La mostra “glitch” a venezia
Fino al 28 settembre 2024, la Magma Gallery presenta nella sede veneziana la mostra “Glitch”, una personale di Alexandre Farto aka Vhils dedicata al tema della città, con un focus particolare sulla città di Venezia. Questo corpus di opere è esposto per la prima volta in Italia.
La tecnica e l’ispirazione di vhils
Alexandre Farto si muove nello spazio come un archeologo contemporaneo, eliminando gli strati superficiali per portare alla luce la bellezza intrappolata sotto la superficie delle cose. La sua arte è profondamente influenzata dalle trasformazioni urbane degli anni ’80 e ’90. Con i suoi lavori, Vhils incide ritratti di persone anonime tramite la sua tecnica unica di incisione e scavo su pile di cartelloni pubblicitari raccolti per le strade della laguna: li sovrappone per poi togliere strato dopo strato, dando vita a un paesaggio urbano nuovo e umanizzato.
Orari di apertura
Mercoledì > domenica: 15.30 – 19.00
Informazioni di contatto
Info:
https://www.magma.gallery/portfolio-item/glitch/
Telefono: +39 380 767 57 18
Email: info@magma.gallery