Si terrà dal 12 al 20 ottobre 2024 MERCANTEINFIERA 2024, edizione n. 43 della Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo
La Fiera di Parma ospiterà l’evento MERCANTEINFIERA 2024, manifestazione che si terrà dal 12 al 20 ottobre
Si terrà dal 12 al 20 ottobre 2024 MERCANTEINFIERA 2024, edizione n. 43 della Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo.
Un evento per operatori di settore e visitatori, per appassionati e per collezionisti, per chi dell’arte ha fatto un business e per chi la vive come passione.
Un viaggio nella bellezza e nella consapevolezza di come tramandarla nel Tempo: l’arte alla sua massima espressione, il prodotto artistico nella sua infinita varietà di sfumature, il collezionismo declinato a trecentosessanta gradi, tutto questo e non solo è Mercanteinfiera.
Una vera e propria città antiquaria nella quale più di mille presenze espositive, da tutte le piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e cultori della memoria.
Mercanteinfiera è un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi.
Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.
Gli espositori sono:
- Aziende italiane e estere che operino nel settore antiquariale (antiquariato sino al 1850) e nel modernariato (dal 1850 al 1970); collezionisti, gallerie d’arte;
- Operatori che svolgono azioni di promozione, di studio, di informazione e divulgazione nel campo antiquariale e del modernariato come Associazioni di categoria, Enti Pubblici, Organismi, stampa specializzata
Come da tradizione la mostra è arricchita da una serie di eventi collaterali, mostre, incontri nonché il PREMIO merrcanteinfiera 2024, il cui programma è in corso di perfezionamento.
Chi fosse interessato ad approfondire può prendere visione dell’edizione autunnale 2023 per avere un’idea del livello e della qualità delle proposte collaterali.