La prima mostra nella galleria Milanese di Mario Testino uno dei più rinomati e ricercati fotografi di moda oggi presenti a livello internazionale.
MARIO TESTINO: UNFILTERED
29 ARTS IN PROGRESS è un’importante galleria di fotografia d’arte situata nella zona storica di Sant’Ambrogio, Milano.
La galleria rappresenta il lavoro di fotografi di fama internazionale, con particolare attenzione alla ritrattistica e alla fotografia di moda.
Dal 1° ottobre 29 ARTS IN PROGRESS presenta “Mario Testino: Unfiltered”, la prima grande mostra del celebre artista e fotografo mai esposta prima in una galleria.
Il fotografo peruviano, Mario Testino (1954) è considerato oggi uno dei più grandi fotografi di moda a livello internazionale.
La mostra viene proposta anche in Viewing Room offrendo l’opportunità agli appassionati di vedere online una selezione di opere con tutte le caratteristiche e descrizioni utili per una contrattazione economica.
L’esposizione si svolge in due mostre consecutive a Milano, la prima dal 1° ottobre al 27 novembre e la seconda dal 2 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022.
Accanto alle sue fotografie di grande formato più rare e iconiche, la galleria milanese presenta un corpus di opere esclusive e inedite disponibili in nuovi formati ed edizioni, rivelando così un lato meno noto, più spontaneo e personale dell’opera dell’artista.
La mostra propone all’attenzione dei collezionisti italiani e internazionali più di 50 opere accuratamente selezionate dai galleristi e da Mario Testino.
Sono incluse non solo le muse più amate del fotografo, in scatti sia iconici che inediti, che dimostrano la vasta creatività del fotografo, tanto nella moda quanto nei suoi ritratti più intimi, riuniti in un’ode all’Italia.
La mostra, infatti, comprende una selezione di opere della recente pubblicazione Ciao (Taschen, 2020), libro dedicato all’amore dell’artista con l’Italia.
La seconda parte della mostra contiene un corpus di opere mai viste prima, ritratti intimi, autentiche istantanee della vita di un artista vissuta al massimo, accanto ad alcuni dei volti che hanno lasciato un segno indelebile nella sua straordinaria carriera.
“Lavorare con Mario Testino e il suo team è stato per noi un grande piacere e onore” affermano Eugenio Calini e Luca Casulli, titolari della galleria 29 ARTS IN PROGRESS.
“È meraviglioso avere la possibilità di conoscere il lato più autentico di un artista di tale talento e soprattutto osservare la grande fiducia che ha riposto in noi, fiducia che è alla base di ogni rapporto di successo”.