100 opere d’arte, a forma di globo, promuovono la sensibilità ai grandi temi dello sviluppo sostenibile a sostegno dei 17 Global Goals delle Nazioni Unite per il Pianeta
100 GLOBI PER UN FUTURO SOSTENIBILE
WePlanet è una startup innovativa e una Associazione no profit che nasce con lo scopo di promuovere iniziative che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta.
WePlanet è prima di tutto un invito a riflettere e agire: attraverso la carica aggregativa dell’Arte e del Design.
È un momento di attrazione e riflessione sul tema della Sostenibilità.
Inquinamento, risparmio energetico, riciclo, smaltimento dei rifiuti, aumento della temperatura dell’atmosfera e dei mari, innovazione, verranno portati all’attenzione dei cittadini grazie ad una esposizione pubblica contemporanea open air di “installazioni sostenibili”.
Opere d’arte, interconnesse l’una con l’altra, che non si faranno solo ammirare, ma grazie alla realtà aumentata suggeriranno come migliorare la vita nel rapporto con il pianeta, dialogando con i visitatori e i cittadini del mondo in stretta connessione con le visioni e lo sviluppo sostenibile delle aziende pubbliche e private.
Il mezzo per farlo è il globo terrestre stesso che si trasforma in una tela sferica a completa disposizione di artisti e designer provenienti da ogni parte del pianeta.
100 GLOBI PER UN FUTURO SOSTENIBILE è Iniziativa organizzata dall’Associazione WE PLANET, che prevede la realizzazione e l’istallazione dei cento globi, opere d’arte di artisti diversi, che invaderanno Milano da fine agosto per sensibilizzare l’opinione pubblica al raggiungimento dei 17 Global Goals delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile del Pianeta.
Il grande progetto è stato lanciato in anteprima il 3,4 e 5 aprile in Piazza Duomo con l’esposizione di alcuni globi.
Per moltiplicare l’effetto dell’evento, WePlanet ha lanciato anche un contest online per dare la possibilità a chiunque senta il desiderio di esprimere la propria idea artistica di sostenibilità.
Tutte le opere saranno visibili online con il nome degli autori che le hanno realizzate.
Il vincitore del contest potrà realizzare la sua opera che verrà esposta durante la mostra.
Non, quindi una semplice mostra d’arte ma un grande progetto che, attraverso l’arte, promuove un nuovo Futuro per l’Umanità.