MIA Photo Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi dell’arte contemporanea
MIA Photo Fair 2021
MIA, Fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento (MIA Photo Fair), è nata nel 2011 e offre ai propri visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte presentando da una parte Solo Show e dall’altra stand collettivi con un progetto curatoriale specifico.
MIA Photo Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi del sistema dell’arte contemporanea.
MIA Photo Fair prevede un ricco programma culturale, con eventi e conferenze dedicate al mondo dell’arte e della fotografia, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.
MIA Photo Fair offre ai collezionisti d’arte la possibilità di visitare una vivace e innovativa fiera dove poter ammirare sia le opere di artisti storici che di artisti emergenti, selezionati con cura dal Comitato di Selezione.
Saltata l’edizione 2020 causa Covid19, la decima edizione è in programma nel marzo 2021 nei nuovi spazi di Superstudio MAXI in via Moncucco,30.
MIA Fair 2021 presenterà, accanto alla tradizionale Main Section, una nuova sezione chiamata MIA&Design, dove le gallerie potranno presentare progetti curatoriali di design e oggetti d’arte in dialogo con la fotografia.
Le iscrizioni per quanti vorranno partecipare come espositori sono aperte e l’organizzazione invita gli interessati a richiedere la Domanda di Pre-iscrizione alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo application@miafair.it o al numero di telefono +39 02 83241412.
Il programma generale di MIA Photo Fair 2020 è in corso di elaborazione.