Samsung Galaxy S5: il nuovo smartphone di sarà realizzato in metallo

Fonte: FANPAGE

 Forse ci siamo. Il nuovo Galaxy S5 potrebbe essere realizzato con un corpo unibody di metallo, proprio come l’iPhone. Secondo le indiscrezioni pubblicate da EMSOne, una testata giornalistica giapponese, il 2014 sarà ricordato come l’anno della grande svolta di Samsung, che dirà addio al policarbonato per il suo top di gamma.

A dare adito alla notizia è un accordo stipulato da Samsung con il fornitore taiwanese Catcher, lo stesso che produce gli chassis per HTC One ed iPad mini, che dovrebbe fornire al colosso sudcoreano dai 10 ai 30 milioni di case unibody.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, continuano le voci che vedono il nuovo smartphone di Samsung animato da un processore Exynos a 64 bit ad 8 core, con una fotocamera da 16 megapixel, 3 gb di ram ed un’incredibile batteria da 4.000 mAh. Ovviamente per ora si tratta solo di voci di corridoio e per avere notizia delle specifiche reali di questo nuovo top-device, ci toccherà aspettare ancora qualche mese.

Resta il dubbio del prezzo. Introducendo questa nuova scocca in alluminio, è lecito pensare che l’azienda possa aumentare leggermente il prezzo di vendita del device, facendo storcere il naso ad alcuni dei potenziali acquirenti. Ma per ora, anche in questo caso, sono solo supposizioni e l’arrivo di un materiale pregiato in un dispositivo di fascia alta non può che essere il benvenuto.

Ultima modifica ilLunedì, 16 Dicembre 2013 17:15

Video

Back to top