MAXXI sabato 7 febbraio, ore 11.30 LightOn Snøhetta - Kjetil Trædal Thorsen

sabato 7 febbraio, ore 11.30

Auditoium del MAXXI – ingresso libero fino ad esaurimento posti

Alternando intervista e dialogo Kjetil Trædal Thorsen, dello studio Snøhetta, presenta e approfondisce il senso del proprio lavoro, i ragionamenti, i temi e i contesti su cui ha impostato il proprio percorso professionale.
Da oltre vent’anni Snøhetta fonde architettura e paesaggio nei propri progetti, in un rapporto sempre più integrato: lo studio con base a Oslo e più recentemente a New York sembra considerare gli edifici non come elementi inseriti nell’ambiente o impreziositi dalla natura circostante, ma quali componenti essi stessi del paesaggio, massicci e semi-naturali.
Lo studio ha raggiunto fama internazionale con il progetto vincitore del concorso per la ricostruzione della famosa Biblioteca di Alessandria d’Egitto, inaugurata nel 2002.

Introducono
Margherita Guccione Direttore MAXXI Architettura
Pippo Ciorra Senior Curator MAXXI Architettura

La partecipazione al convegno riconosce
• 2 CFU per gli studenti di Roma Tre – Facoltà di architettura che seguiranno il ciclo di conferenze.
Iscrizioni aperte fino al 3 febbraio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

incontri Light on fa parte di programma annuale di lectures internazionali di architettura a cura di iGuzzini e MAXXI e coinvolge le sedi della iGuzzini a Recanati che quella del MAXXI a Roma.

 http://www.fondazionemaxxi.it/2015/01/28/lighton/

Ultima modifica ilMartedì, 03 Febbraio 2015 13:45
Altro in questa categoria: Amicizia tra donna e ... donna »
Back to top